Deledda ancora sul podio al Lagorio di Imperia
Deledda ancora sul podio al Lagorio di Imperia
Autore: Prof. Luca Ghiglia
Nella cornice imperiese di Borgo Prino si sono disputate le finali regionali dei giochi sportivi studenteschi di corsa campestre. Le ragazze Achelli Eleonora, Pappadà Rachele, Santucci Francesca e Urru Alice sono approdate alla fase regionale dopo aver vinto la classifica per istituti del campionato provinciale svoltosi a Villa Gentile il 19 Dicembre scorso.
Nella prova regionale le nostre alunne hanno lottato con grande determinazione; partendo in modo controllato e con un forte spirito di squadra, hanno corso tutte quattro a ridosso delle prime posizioni alternandosi nel “tirare” la gara e lasciando pochissimi spazi alle avversarie. La lotta serrata con le studentesse del linguistico Aprosio di Ventimiglia si è combattuta fino al rettilineo finale con una serie di sorpassi che negli ultimi 300 metri ha scaldato gli animi in una giornata funestata dal vento. Il vantaggio di 4 punti sulla scuola imperiese ha confermato il valore delle nostre ragazze consegnandogli la medaglia d’oro nella classifica per istituti!
L’ottimo risultato è frutto di un lavoro a cui hanno contribuito anche Matilde Bucci, Silvia Di Muzio e Greta Ratto, gareggiando nella fase provinciale e allenandosi con le compagne nei mesi precedenti la gara.
Nel campionato provinciale l’istituto Deledda ha schierato anche la squadra maschile formata da Luca Ghiglione, Elia Loriga e Nicolò Rossi che hanno conquistato il quindicesimo posto tra i 29 istituti genovesi.