Scuola Superiore per Mediatori Linguistici
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa
La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa è un Istituto Universitario riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca. La Scuola è abilitata ad attivare un Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica e a rilasciare il Diploma di Mediatore Linguistico equipollente a tutti gli effetti di legge al Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (classe L12) rilasciato nelle Università Statali.
L’offerta didattica della Scuola toscana si arricchisce inoltre di occasioni di formazione continua, ricorrente e permanente, con Master Post Lauream, Executive Master e Corsi di Alta Formazione strutturati sulle esigenze e sulle indicazioni del mondo del lavoro produttivo e imprenditoriale. Questi percorsi formativi hanno l’obiettivo di specializzare le competenze nelle lingue straniere in termini di strategie e tecniche di traduzione e interpretariato e di formare nell’utilizzo delle lingue in ambito aziendale, commerciale, finanziario, giuridico, di marketing e turistico
L’obiettivo del lavoro di tutti questi anni è stato costituire una Scuola di eccellenza nella formazione linguistica sia universitaria che post lauream che possa offrire agli studenti un’alternativa concreta e di qualità. Per mantenere alto il livello degli studenti, l’accesso alla Scuola è regolato da un esame di ammissione selettivo e il numero degli studenti è programmato. Inoltre, una volta iscritti, gli studenti sono impegnati quotidianamente in aula con docenti madrelingua, provenienti soprattutto dal mondo professionale.